Antonio Sbrescia

DOTTORE COMMERCIALISTA

Sbrescia Antonio, dottore commercialista, è cultore da decenni del diritto del lavoro applicato alle imprese.

Le note peculiarità delle tecniche della gestione economica del lavoro impegnano in continui studi e ricerche fra dottrina, prassi e giurisprudenza.

La evoluzione ed il vezzo delle variazioni normative quotidiane sono seguite in tempo reale.

La più importante fra le prestazioni è sempre la tempestività dell’aggiornamento normativo e la non sempre loro facile interpretazione ed applicazione.

L’assistenza alle imprese è completa, investendo problematiche sindacali, di utilizzo degli ammortizzatori sociali, di interventi nelle agenzie interinali; nonché della gestione ordinaria dei lavoratori dall’assunzione allo scioglimento del rapporto, ecc..

È esperienza corrente la vita d’impresa, per la delicatezza e la specificità della disciplina giuridica nei settori dell’edilizia, delle gestioni alberghiere, del turismo, delle industrie del trasporto e delle produzioni industriali in genere. Nella ordinarietà si collocano il commercio, i servizi in organizzazioni, singole, collettive, cooperativistiche, ecc..

È attivo nei confronti datori di lavoro – lavoratori e nelle transazioni sindacali.

Sovraintende ad organizzazione CAF e Patronato.

È consulente in centri elaborazione dati contabili del lavoro.

Collabora continuativamente, tramite apposite convenzioni, con Enti Pubblici che si occupano di politiche attive del lavoro, in primis Italia Lavoro e Arlas.

È membro della Commissione di Conciliazione nelle controversie di Lavoro presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Napoli – ufficio distaccato del Ministero del Lavoro.

È vice Presidente dell’Associazione Libere Professioni di Napoli e Provincia, aderente al sistema Confcommercio.

È componente dell’Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Napoli, costituito dalle organizzazioni sindacali di categoria, datoriali e dei lavoratori.